Conferencia Presentación MammeMixer : L’applicazione gratuita dedicata alla prevenzione dell’obesità infantile 6 de Julio Lungara 19, Roma

Lun, 07/06/2015

INVITO

CONFERENZA STAMPA

Lunedì 6 luglio alle ore 18,00

Casa Internazionale delle Donne

Via della Lungara 19, Roma

Verrà presentato il progetto

MammeMixer  

L’applicazione gratuita dedicata alla prevenzione dell’obesità infantile

e

www.guidagenitori.it   -   www.guiaparalospadres.es

Una guida sicura per genitori

SALUTE – ALIMENTAZIONE – GENITORIALITA’

 APP MAMME MIXER

L’APP MAMME MIXER – vuole essere la risposta chiara alle richieste dell’Action Plan on Childhood Obesity –2014-2020, pubblicato a febbraio 2014, il quale prevede che tutti i Paesi membri dell’Unione Europea, devono predisporre un piano per arrestare l’aumento di sovrappeso e obesità nei bambini e ragazzi entro il 2020 intervenendo nella prevenzione Primaria - interagendo prima che insorgano problemi di sovrappeso - e nella prevenzione Secondaria, informando su come evitare il passaggio dal potenziale sovrappeso all’obesità. L’obiettivo è ridurre il sovrappeso e l’obesità nella comunità infantile e adolescenziale attraverso l’informazione responsabilizzando le famiglie e offrendo costantemente specifici messaggi e menù elaborati da nutrizionisti e chef. I genitori sono i primi responsabili della salute e lo sviluppo dei figli, promuovendo e rafforzando comportamenti specifici con cui si formano le abitudini per tutta la vita. L’applicazione è gratuita e scaricabile da direttamente da www.guidagenitori.it o da Google Store ed APP Store con aggiornamento quotidiano. Ogni giorno sono pubblicati articoli su cibo e salute, sulle modalità di conservazione, di cottura e soprattutto, aiutare a ben  bilanciare  gli alimenti proposti a tavola. Ogni giorno viene rilasciato il menù quotidiano a partire dalla colazione, snack, pranzo, merenda e cena, corredato dalle relative ricette a garanzia di una alimentazione buona per la salute.

 www.guidagenitori.it

Per essere sempre più vicino ai genitori e a tutti coloro che si occupano della crescita dei bambini, a distanza di 17 anni dalla sua prima pubblicazione, è on-line la nuova versione di guidagenitori.it  pensata espressamente per essere utilizzata attraverso il device mobile. La lettura degli articoli è facilitata così come l’interazione con il forum dedicato.

 www.guiaparalospadres.es

E’ la versione in lingua spagnola di guidagenitori.it realizzata per essere vicino anche ai genitori di lingua spagnola residenti in Italia e quindi, per le comunità del centro e sud America, così da offrire anche a loro un servizio gratuito a sostegno della genitorialità.

***

All’evento di presentazione alla stampa interverranno

i rappresentanti delle più autorevoli società scientifiche

***

Seguirà un cocktail

 Chi siamo:

GUIDAGENITORI.IT  una delle prime testate giornalistiche registrata al Tribunale di Roma al n° 319/99, fin dall’inizio è stata pensata per essere di aiuto ai genitori con figli dal concepimento e per tutta la vita. La redazione si avvale del sostegno delle più importanti società scientifiche tra cui la Fondazione Pediatria e Famiglia, la CIPe, la SIMA, la SIGO e la SIP; sono state rilasciate in questi 17 anni di attività migliaia di risposte ai quesiti medici inviate direttamente al richiedente nel rispetto della privacy. L’utenza di Guidagenitori.it è di circa 220mila visitatori unici per circa 700mila pagine viste/mese.

 Per maggiori informazioni: redazione@guidagenitori.it

 

Más información https://play.google.com/store/apps/details?id=biz.app4mobile.app_9832157f01be4b7faeeb5f83fda5cb30.app&hl=it